0429 781999
info@ksport.it

La storia di Cleto Reyes

La storia del marchio Cleto Reyes non può prescindere dalla storia del suo fondatore, ovvero Cleto Reyes Castro.

Cleto Reyes Castro è nato il 26 aprile 1920 a Città del Messico, nel pieno del periodo della ricostruzione dopo 10 anni di lotte rivoluzionarie. A causa dei tempi difficili che la sua famiglia stava affrontando, Cleto iniziò a lavorare all’età di 12 anni in una selleria dove venivano prodotti gli guantoni da baseball.

Il fondatore, Cleto Reyes Castro

Nel 1936, mentre frequentava la scuola, nasce il suo grande amore per la boxe in quanto la “Peralvillo Cozumel Arena”, era di fronte alla sua scuola. Nel 1938, Cleto Reyes Castro partecipò a un combattimento amatoriale, la sua performance fu così eccezionale che il pubblico finì per lanciare monete sul pavimento del ring; tuttavia, il martellamento era così duro che era convinto di non combattere di nuovo. Ha scelto, invece, di riparare i guanti che aveva usato durante il combattimento e questo è stato l’inizio della sua carriera nella produzione di guanti.

Successivamente, i suoi guanti ottennero l’approvazione della commissione boxe locale (COMBOX DF), e nel 1945 i guanti Cleto Reyes furono usati per la prima volta in un incontro per il campionato del mondo su “La Condesa Arena”, nella lotta tra il campione messicano, Juan Zurita contro Ike Williams.

Nel 1965 il marchio Cleto Reyes sbarca a Los Angeles, California; e ha iniziato a distribuire i suoi prodotti nelle più importanti città degli Stati Uniti e in alcuni altri paesi.

Nel 1970, in un periodo in cui la salute di Don Cleto era in condizioni delicate, il figlio Alberto Reyes si unì agli sforzi del padre con una forte visione imprenditoriale. Nel 1975 suo figlio decide di registrare CLETO REYES come marchio e nel 1979 fonda Industria Reyes SA de CV.

Oggigiorno i prodotti Cleto Reyes occupano un posto di rilievo nel mercato internazionale e vengono esportati in cinque diversi continenti con l’approvazione delle principali organizzazioni mondiali. L’azienda ha ricevuto importanti riconoscimenti come il Premio Nazionale per le Esportazioni del Messico nel 1994 (concesso annualmente dal Dipartimento del Commercio e dell’Industria del Messico a illustri aziende messicane e molte altre).

All’inizio, la necessità, poi una grande passione per la boxe, e infine la sua dedizione al suo lavoro sono stati i fattori che hanno ispirato Don Cleto Reyes Castro a dedicare la sua vita alla boxe.

Vision
Per essere il miglior fornitore di guantoni da boxe della massima qualità e accessori innovativi in ​​tutto il mondo.

Mission
Fornisci al mondo della boxe i migliori guanti e accessori da boxe.

Valori
Responsabilità, rispetto e onestà

Eventi rilevanti di Cleto Reyes
1990 Riconoscimento del Segretario al Commercio e alla Promozione industriale come impresa altamente esportatrice (ALTEX).
1991 Riconoscimento di Banco Bital (HSBC) e Export Bank del Messico per la diversificazione del mercato internazionale.
1991 Presentazione della carta / INTEREXPORT, fornita da Bancomext e da altre importanti istituzioni, dal Presidente del Messico.
1994 Premio nazionale per le esportazioni del Messico
2008 World Boxing Hall of Fame. Alberto Reyes, CEO di Cleto Reyes fino al 2019, è stato inserito nella categoria estesa WBHF il 15 novembre 2008, durante il loro 29° banchetto annuale della cerimonia di induzione dei campioni in California, USA. Il Sig. Cleto Reyes è stato insignito del Premio Presidenziale dal WBHF durante il loro 26 ° Banchetto Annuale nel 2005, suo figlio Alberto Reyes, ha ricevuto il Premio.

Responsabilità sociale di Cleto Reyes
Con 71 anni di esperienza nella produzione delle migliori attrezzature per la boxe al mondo, abbiamo sempre dato il nostro meglio per:

  • Promuovere la leadership e la partecipazione del nostro team a tutte le funzioni aziendali sempre nel rispetto dei diritti umani.
  • Promuovere buone condizioni di lavoro per una migliore qualità della vita e lo sviluppo del nostro team. Mantenere le nostre fabbriche e strutture nelle giuste condizioni e seguendo le norme di sicurezza e salute.
  • Trattare i nostri artigiani e dipendenti in modo equo con rispetto e valori. Per l’azienda, i nostri artigiani e dipendenti fanno parte della nostra crescita quotidiana.
  • In quanto piccola azienda, abbiamo l’opportunità di aiutare i programmi e le palestre della comunità locale fornendo attrezzature con l’obiettivo di aiutare i bisognosi e incoraggiare i bambini a praticare box per tenerli lontani dalla strada.
  • Partecipare a programmi di beneficenza ufficiali di importanti organizzazioni di boxe.
    Apprezziamo l’opinione dei nostri clienti, distributori, fornitori e dipendenti per rendere questa azienda migliore per noi e per il mondo.
Elizabeth e Alberto Reyes Alemán, figli di Alberto Reyes Perez